Ieri sera al quartiere San Paolo a Bari, nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio predisposti in occasione delle festività natalizie, agenti del Nucleo Artificieri dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura hanno individuato una bancarella non autorizzata su cui era esposto materiale esplodente delle categorie F1 ed F2. All’atto del controllo, tuttavia, non è stato possibile accertare chi fosse il venditore, con tutta probabilità allontanatosi quando si è reso conto dell’arrivo della pattuglia. Sequestrati a carico di ignoti 5 chili di prodotto attivo, confezionato in articoli pirotecnici. L’ipotesi di reato è fabbricazione o commercio abusivi di materiale esplodente; indagini in corso per individuare il reo.

Sempre ieri sera al quartiere San Paolo, i poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale un giovane di 26 anni. L’uomo, alla guida di un motociclo con passeggero a bordo, non si è fermato all’alt intimato dagli agenti. Dopo un breve inseguimento per le vie della zona industriale, è stato fermato e sottoposto a controllo. Il ragazzo è risultato essere destinatario di “Avviso Orale” del Questore di Bari e privo di patente idonea per la guida del motociclo. Il veicolo è stato sequestrato mentre il 26enne è stato anche sanzionato per le infrazioni al Codice della Strada.

La scorsa notte, infine, al quartiere Poggiofranco, i poliziotti della Squadra Volante hanno sottoposto a controllo un uomo di 27 anni che viaggiava a bordo della propria autovettura. In evidente stato di ebbrezza, è stato sottoposto ad alcool test. All’esito positivo del test, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.