Ancora un tragico episodio colpisce le Forze dell’ordine, l’Arma dei Carabinieri in particolare. Un Tenente Colonnello di 52 anni, in servizio a Roma da circa un mese, ma originario di Bari, si è tolto la vita questa mattina, sparandosi con la pistola d’ordinanza. Si tratta del 23esimo suicidio fra i Carabinieri dall’inizio dell’anno; il secondo caso che coinvolge il Reggimento Puglia.

Solo pochi giorni fa un luogotenente dei Carabinieri si era tolto la vita, sparandosi nel suo ufficio. “Una conta senza fine che infodifesa porta avanti nel rispetto di chi non ha avuto la forza e la voce di urlare”, si legge sul sito infodifesa.it che riporta la notizia. E commenta: “La cifre negli ultimi anni sono sempre più allarmanti. E da più parti si invocano interventi che tendano a fornire un supporto ancor più forte rispetto a quanto non si stia già facendo”.

Da quanto si apprende, il Tenente Colonnello si sarebbe recato in ufficio di prima mattina, dopo le 6; poi, il tragico gesto: l’uomo ha raggiunto una stazione di servizio in via Fanelli, poco distante dal centro abitato e lì, nella sua auto, si è tolto la vita sparandosi con l’arma di ordinanza. Alle indagini, avviate immediatamente, il compito di far luce sulle ragioni che sarebbero all’origine del gesto che ha lasciato attoniti i colleghi e i superiori dl carabiniere.