Mercoledì 17 novembre, alle 11.30 nella sala Di Jeso della Presidenza regionale, lungomare Nazario Sauro 31 – I piano, sarà presentato alla stampa “Happy Times”: il primo grande cantiere di antimafia sociale ideato dal Laboratorio Urbano Rigenera a Palo del Colle.

Un grande tendone da circo “smette i suoi panni”, per dare voce alla promozione della legalità e dei diritti. Uno spazio fisico vivo, immaginato come un vero e proprio detonatore di bellezza, che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento della provincia barese, per opera degli strumenti preziosi di: partecipazione, condivisione, cultura e arte.

Il progetto sarà presentato assieme al suo cartellone eventi (incontri, teatro, cinema, libri e musica). “Happy Times” nasce nell’ambito dell’Avviso Pubblico numero 2/2017 promosso dalla Regione Puglia: “Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale: Educazione alla Cittadinanza Attiva e Miglioramento del Tessuto Urbano”.

All’evento interverranno: Rocco De Franchi, responsabile della struttura speciale di comunicazione costituzionale della Regione Puglia; Nicola Vero, direttore artistico del progetto e fondatore di Rigenera; don Angelo Cassano, referente regionale di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”; Tommaso Amendolara, sindaco di Palo del Colle, e Davide Carlucci, primo cittadino di Acquaviva delle Fonti.