Paola Romano

Domani 13 novembre, alle ore 10, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano interverrà all’inaugurazione del murale realizzato in quasi due mesi di lavoro dall’artista Daniela Giarratana insieme ai volontari di Retake Bari sulla facciata della scuola dell’infanzia Vittorio Veneto, ingresso giardino Chiara Lubich, nei pressi della Chiesa russa.
Sarà l’occasione per celebrare la nascita di Retake Italia insieme ai volontari che in tutto il Paese promuovono l’orgoglio civico e la cura delle nostre città.

“Continua la collaborazione tra Retake e le scuole baresi – commenta Paola Romano -. Dopo gli interventi nelle scuole Manzari Bonvino, Japigia 2, Bianchi Dottula, Carducci e Mazzini, domani inauguriamo il murale della scuola Vittorio Veneto. Grazie alla creatività di Daniela Giarratana, di Retake e Ciao Vinny; e con il coinvolgimento attivo dei bambini e delle insegnanti della scuola comunale dell’infanzia Vittorio Veneto e di tanti cittadini, grandi e piccoli, una parete anonima e ricoperta di scritte è diventata una bellissima opera d’arte. All’ingresso della loro scuola i bambini non troveranno più una parete sporca, ma un bellissimo murale raffigurante altri bambini intenti nella lettura. Questo è molto più che un intervento di pulizia: è la cura del bene comune per eccellenza, la scuola, realizzata da una comunità in risposta all’atto vandalico di un singolo”.