Doppio incidente, a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro, ieri a Putignano a causa della forte pioggia che si è abbattuta sulla provincia di Bari.

Il primo a Putignano, sulla provinciale 237 per Castellana Grotte, nei pressi dell’ipermercato Eurospin per Castellana Grotte. Coinvolti nello schianto un pullman e tre auto, tre i feriti in codice giallo ospedalizzati a Monopoli e Putignano.

Si presume che l’impatto sia avvenuto per un sorpasso azzardato, con una delle tre vetture che ha frenato, girandosi su 180 gradi e scontrandosi frontalmente con il mezzo pubblico.

L’asfalto reso viscido dalla pioggia ha contribuito a far sbandare le altre vetture procurando lo scontro e tamponamento. L’autista del pullman rimasto illeso è stato sottoposto come da prassi alla prova dell’alcoltest.

Il secondo incidente si è verificato sulla provinciale Sammichele-Putignano, dove un pulmino di 9 posti, che trasportava la squadra femminile di calcio a 5 di Sammichele, è finito fuori strada dopo aver abbattuto un muretto a secco di delimitazione della carreggiata.

Il primo ad intervenire è stato un soccorritore fuori servizio del 118 di Turi che passava in quel momento. Tre degli occupanti del pulmino sono rimasti feriti in modo per fortuna non grave. Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano del turno A guidati dal capo reparto Cosma Polignano e le ambulanze di Putignano e Castellana Grotte.