Continua a crescere “Welfare a Levante” l’Associazione di Categoria formata da oltre 100 gestori di RSA e Centri Diurni in Puglia. Dopo il recente congresso del 9 luglio ove alla presenza del Sottosegretario al Ministero della Salute Andrea Costa e del Governatore Emiliano è stato riconfermato alla presidenza il manager Antonio Perruggini, ieri il Consiglio Direttivo ha deliberato all’unanimità la nomina dei sei Commissari Provinciali.
Sono la dott.ssa Vittoria Conte per l’aerea provinciale di Bari, il dott. Marco Borsetti a Foggia, la dott.ssa Mariligia Paparella per la Bat, l’Avv. Claudia Gemma per Brindisi, il dott. Valentino Greco per Taranto e la dott.ssa Simonetta Corlianò per Lecce.

Si completa così il mosaico organizzativo dell’Associazione Welfare a Levante che nei giorni scorsi aveva istituito altresì il Comitato Scientifico nominando presidente la dott.ssa Regina Foresta.

“Il Consiglio Direttivo ha scelto sei figure di alto profilo professionale e sono molto felice perchè siamo cresciuti tanto grazie alla fiducia di tanti gestori e alla considerazione delle istituzioni che hanno avuto modo di appurare l’importanza delle nostre proposte e la qualità negoziale delle nostre istanze presentate con competenza e tenacia” ha dichiarato Antonio Perruggini.

I prossimi appuntamenti sono fondamentali per l’attuazione dell’articolato normativo in favore delle RSA e dei Centri Diurni e Welfare a Levante sarà costantemente propositiva e attenta affinchè ogni diritto dei gestori sia rispettato essendo le loro attività fondamentali per la tenuta dell’intero sistema di assistenza e la protezione di migliaia di anziani non autosufficienti e disabili.

Lunedì 4 ottobre Welfare a Levante, Agci, Fmpi e Lega Coop saranno ascoltate dalla III Commissione Sanità della Regione Puglia mentre per il prossimo 12 ottobre è in programma un altro incontro con l’Assessore Lopalco ove le Associazioni insisteranno affinchè la Regione assicuri quanto già legiferato, conferma delle autorizzazioni e accreditamento in primis.