Più volte abbiamo raccontato storie di sprechi, che avvengono all’ordine del giorno anche nella sanità. Questa volta la denuncia arriva da Mario Conca direttamente dai suoi profili social.
“Uno dei mille sprechi della sanità pugliese – scrive -. All’ospedale della Murgia ci sono 11 autisti, di cui uno non idoneo alla guida e due appena arrivati dalla postazione di Terlizzi, e solo due ambulanze da guidare. 11 stipendi da pagare a fronte di 2 mezzi, che si devono pure contendere, per portare i tamponi a Bari. Si, avete capito bene, per trasportare i tamponi utilizzano le ambulanze, non bastava un auto, mentre per il trasporto dei pazienti paghiamo le associazioni private all’occorrenza”.
“La cosa più ridicola, però, è che per portare i tamponi sprecano gasolio, poi non hanno i soldi per fare il tagliando all’automedica nuova, alla terza ambulanza e al furgone, di cui alla foto, che stanno invecchiando parcheggiate sotto il sole. Non si possono guidare dopo aver atteso le assicurazioni, le schede carburante e ora i tagliandi. Della pensilina se ne parla da anni, neanche quella si può avere, figuratevi se metteranno a norma la pista dell’elisoccorso che non è mai entrata in funzione”.