La nostra inchiesta sulle case popolari baresi continua ed è per questo motivo che scegliamo sempre di raccontarvi storie andando fino in fondo.

La vicenda di oggi è “blindata”, nel senso che abbiamo raccolto rumors, voci e testimonianze che non possiamo svelarvi. Ci troviamo nel quartiere San Paolo di Bari, all’ingresso di una casa popolare. Qui viveva un anziano che purtroppo è deceduto. Dopo poco tempo, sua nipote ci è andata a vivere insieme al fidanzato senza chiedere però l’ampliamento del nucleo familiare.

A un certo punto, dopo diverse soffiate, è arrivato un controllo e di conseguenza la coppia è stata fatta allontanare dall’abitazione. Secondo quello che ci raccontano pare che chi ha usurpato la casa popolare avesse anche un lavoro in nero e sarebbe stato addirittura percettore del reddito di cittadinanza. Praticamente una beffa.

Per questo motivo, da sempre, affermiamo che i controlli dovrebbero essere gestiti in maniera diversa altrimenti ognuno pensa di poter fare quello che li pare. Per il momento è tutto, ma molto presto torneremo sul temo con nuove inchieste esclusive.