Una donna di 52 anni, originaria di Bari, è stata tratta in arresto dai Carabinieri di Castellana Grotte con l’accusa di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti risalgono al pomeriggio di ieri, quando all’interno di un supermercato, dopo aver caricato diversi carrelli della spesa, due donne fuggivano attraverso una porta antipanico laterale. Mentre ancora erano intente a caricare tutta la merce rubata all’interno di un’autovettura venivano raggiunte da un dipendente del supermarket che tentava quindi di bloccarle. Una delle due riusciva a fuggire a piedi mentre la seconda strattonava l’uomo riuscendo ad entrare in auto ed a fuggire a tutta velocità ma, per sua sfortuna, veniva intercettata a poca distanza da una pattuglia dei Carabinieri che, allertata dalle urla, stavano sopraggiungendo.

Gli uomini in divisa quindi intimavano l’alt all’autovettura che viaggiava a folle velocità, ma la donna, vistasi scoperta, forzava il posto di controllo puntando l’auto in direzione di un Carabiniere che riusciva a sottrarsi all’investimento solo grazie alla sua prontezza di riflessi. Ne nasceva un breve inseguimento in cui ad avere la peggio è la rapinatrice che veniva quindi bloccata dai militari.

Nella macchina gli uomini in divisa rinvenivano tutta la merce appena asportata che veniva riconsegnata e, dopo successivi accertamenti, riuscivano a risalire anche all’identità della complice. La donna pertanto veniva tratta in arresto e posta in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.