Lunedì 11 ottobre le discoteche potranno finalmente riaprire al pubblico con una capienza massima del 50%, ma c’è chi non ha resistito e ha anticipato i tempi.

All’associazione Cloud-Villa Casale di Casamassima, discoteca situata sulla statale 100, è andato in scena uno school party per “iniziare l’anno scolastico con il divertimento nel rispetto delle norme di sicurezza”, almeno come era indicato nella locandina dell’evento.

Infatti, poco prima della mezzanotte, Polizia Locale e Carabinieri sono intervenuti per fermare la serata. Quando gli agenti sono intervenuti si sono ritrovati contro un esercito di ragazzini minorenni, almeno di 700-800, senza alcuna protezione.

L’irruzione ha scatenato il fuggi fuggi generale e molti ragazzi si sono precipitati sulla statale. Sul posto poi si sono precipitati i genitori dei partecipanti alla serata e non sono mancati momenti di tensione.

Il fuggi fuggi dei ragazzi e l’arrivo in massa dei genitori ha causato dopo la mezzanotte e per circa un’ora forti rallentamenti sulla ss100 direzione Taranto. Il locale é stato comunque chiuso per 5 giorni e i titolari sono stati multati.