foto di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Modugno, l’altra notte hanno arrestato E.P., 23enne, di Bitonto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo è avvenuto a Bitritto, dove una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, impegnata nei quotidiani servizi di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere reati in genere, intorno alle 23 ha notato il conducente di un’autovettura che procedeva lentamente nonostante avesse due pneumatici forati.

L’andatura del mezzo e il successivo comportamento del conducente hanno poi confermato gli iniziali sospetti dei Carabinieri. L’uomo, identificato poi in E.P., noto alle forze dell’ordine, si è mostrato particolarmente nervoso ed insofferente all’attività posta in essere dai Carabinieri, risultando scocciato del fatto che i militari l’avessero fermato perché viaggiava con le ruote forate.

Visto l’atteggiamento del 23enne, i militari operanti hanno approfondito il controllo procedendo alla sua perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale veniva trovato in possesso di 4 dosi di marijuana del peso complessivo di 18,6 grammi.

Per questo motivo, il controllo è stato esteso presso la sua abitazione, a Bitonto, dove sono stati rinvenuti ulteriori 32 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, 2 bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento della sostanza.

La droga, ammontante a complessivi 51 grammi di marijuana, i bilancini ed il restante materiale sono stati sottoposti a sequestro, mentre per il ragazzo sono immediatamente scattate le manette e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.