In via Sparano a causa del Covid e della conseguente crisi economica, ma soprattutto a causa delle vendite online, che hanno sempre di più preso piede, sono tanti i negozianti che hanno deciso di chiudere.

Già in un altro pezzo vi avevamo accennato che per affittare un locale nella via della shopping barese erano necessarie cifre stellari. La conferma ci arriva da una nostra fonte che parla numeri alla mano.

“Vi dico un po’ di prezzi concreti, così che le persone si possano fare un’idea – afferma -. Per affittare il locale in cui aveva sede il Disney store c’è bisogno di 34mila euro, e di recente è stata rifiutata una proposta al ribasso di 24mila”.

“Per quanto riguarda il locale in cui sorgeva Nau il prezzo è di 11mila euro al mese mentre per l’ex Cromia servono quasi 7500 euro”. Cifre da capogiro.

Non c’è niente da fare, prendere in affitto un locale in via Sparano, nonostante i prezzi nel settore siano al ribasso, resta un miraggio che pochi possono permettersi. Chissà quali locali si insedieranno e chissà se oltre al food ci sarà spazio per qualche altro settore in crescita.