Ieri mattina, a Bari, i poliziotti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un 40enne barese, pregiudicato, colto nella flagranza dei reati di porto di arma clandestina e ricettazione della stessa.

Nel corso di un controllo effettuato presso una barberia del quartiere di Bari-San Paolo, i poliziotti dei Falchi della Squadra Mobile hanno notato la presenza del pregiudicato che, accortosi del loro arrivo, ha tentato di allontanarsi dall’esercizio commerciale.

L’uomo, subito riconosciuto dagli agenti, è stato fermato e perquisito: agganciata alla cintola, era presente una pistola semiautomatica calibro 7.65, dotata di caricatore monofilare rifornito con 6 cartucce ad ogiva camiciata, pronta all’uso.

A seguito degli accertamenti effettuati da personale specializzato della Polizia di Stato, è stato possibile stabilire che l’arma, perfettamente funzionante, marca Zastava – costruita nella ex Jugoslavia negli anni ’90 – era stata introdotta illegalmente nel Territorio Nazionale.

Il 40enne non ha saputo fornire alcuna giustificazione in merito al possesso dell’arma, per altro portata all’interno di un esercizio commerciale in attività e pieno di clienti. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato quindi condotto in carcere e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.