“È più importante fare dei murales che aggiustare la fogna bianca”. “Non possiamo scendere per fare la spesa e qua si pensa ai murales”. “Prima i murales poi tutto il resto”.

Questi sono solo alcuni dei commenti apparsi sulla pagina facebook del quartiere San Paolo in merito alle strade allegate da questa notte. La situazione è davvero ingestibile e i residenti lamentano la scarsa attenzione da parte dell’Amministrazione comunale.

La denuncia arriva anche da chi stamattina ha dovuto percorrere viale Europa in autobus. La strada è completamente allagata e per arrivare al capolinea ci si mette il triplo del tempo. Alcuni passeggeri ironizzano, chiedendo al sindaco di mettere a disposizione le barche, altri sono più duri. “Le cavolate andatele a fare a Poggiofranco. Che bella figura da presidente dei sindaci di Italia”.

I residenti sono indignati non solo dal fatto che le strade da sempre in caso di pioggia diventano dei veri e propri torrenti, ma soprattutto dalla attenzione del Comune ad abbellire i palazzi con i murales, anziché risolvere prima problemi ben più gravi.