Annullata dalla Cassazione con rinvio la sentenza di condanna a 21 anni di reclusione nei confronti della 57enne Anna Maria Natale, accusata dell’omicidio della 80enne Santa Ladisi di Santeramo in Colle uccisa nel suo appartamento il 21 gennaio 2010. La donna era la badante dell’anziana.

I giudici hanno annullato con rinvio la sentenza che riguarda la 55enne Giovanna Ranella, badante vicina di casa della vittima, condannata in appello per ricettazione alla pena di 2 anni di reclusione.

Per l’accusa la 57enne è accusata di aver ucciso l’anziana sbattendole la testa sul tavolo, strangolandola e chiudendole la testa in una busta sigillata con il nastro adesivo. Secondo l’indagine dei Carabinieri la donna avrebbe poi rubato 4 anelli e un bracciale d’oro e li avrebbe consegnati all’altra badante.

In primo grado entrambe le donne erano state assolte e in appello i giudici avevano ribaltato il verdetto condannandole. Adesso la decisione spetta alla Suprema Corte che dovrà celebrare un nuovo processo.