Nessuna motivazione, solo la scritta “treni soppressi” alla stazione centrale di Bari. La disavventura è capitata a un pendolare che si è visto abbandonato dalle Ferrovie Appulo Lucane nella tarda serata di ieri.

Entrambe le corse, quella della 20.52 e delle 21.26, per cause ancora sconosciute sono state soppresse. “Ma come è possibile? Qualcuno è in grado di dare motivazioni minimamente plausibili per questa debacle?” si chiede il pendolare sulla pagina facebook dove in tanti elencano i problemi delle Fal.

Non è tardata la risposta da parte delle Ferrovie Appulo Lucane che hanno motivato la soppressione dei treni in seguito all’ennesimo furto di cavi. “Abbiamo chiesto al Prefetto di Bari di valutare l’ipotesi di convocare un’apposita riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per definire ogni possibile forma di controllo e repressione di questi atti vandalici e criminosi in preoccupante crescita”. Il furto ha interessato i cavi telefonici, tra Mellitto e Pescariello, componenti fondamentali per l’impianto di segnalamento e sicurezza.