I carabinieri della Compagnia di Modugno, nel corso dei continui servizi di controllo del territorio, hanno denunciato un 27enne per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Durante un posto di controllo la pattuglia della Sezione Radiomobile ha notato un atteggiamento anomalo del conducente che si mostrava particolarmente nervoso, mal sopportando l’attività dei militari ai quali si rivolgeva con tono scontroso, non comprendendo il motivo di un controllo nel bel mezzo della mattinata.

La condotta del giovane ha subito insospettito gli operanti che hanno deciso di approfondire ulteriormente gli accertamenti e, al fine di verificare se il soggetto potesse occultare qualcosa di illegale all’interno dell’autovettura, hanno eseguito una perquisizione sia personale che veicolare, all’esito della quale, rinvenivano, all’interno del vano porta oggetti, lato guida, uno sfollagente telescopico in acciaio della lunghezza complessiva di 60 cm e con impugnatura in gomma lunga 20 centimetri.

Vista la pronta disponibilità di quello che viene considerato un oggetto atto ad offendere e considerato che nonostante lo stesso sia di libera vendita, il suo “porto”, fuori dall’abitazione, senza giustificato motivo, costituisce reato, pertanto i militari hanno sequestrato quanto rinvenuto deferendo in stato di libertà alla competente A.G. il 27enne.