Un nuovo furto di cavi, il quinto in 20 giorni, si è verificato ieri pomeriggio sulla tratta Pescariello-Melitto delle Ferrovie Appulo Lucane.

Si sono registrati nuovi disagi e ritardi per i pendolari. “Il quinto furto in appena venti giorni e continui danneggiamenti di cavi è davvero intollerabile – spiegano in una nota i vertici delle Ferrovie Appulo Lucane che hanno presentato denuncia ai Carabinieri -. Peraltro, tra l’incredulità nostra e dei nostri utenti ora questi episodi si verificano anche durante il giorno, stavolta nel primo pomeriggio”.

“Ci auguriamo che la questione venga quanto prima affrontata e risolta dalle autorità competenti perché non possiamo più continuare a consentire che tutto ciò abbia quasi quotidianamente gravi ripercussioni sulla circolazione ferroviaria con ritardi consistenti, dovuti alla necessità di ripristinare i cavi degli impianti di segnalamento e sicurezza. Il tutto si ripercuote, purtroppo sui nostri passeggeri – concludono -. Chi compie questi atti non si rende conto che non danneggia solo l’Azienda, ma anche e soprattutto gli utenti. Per questo rivolgiamo un appello alle Autorità competenti e chiediamo di procedere con celerità e fermezza ad individuare i responsabili”.