Questa volta ci troviamo a Cassano delle Murge, e più precisamente nella foresta di Mercadante, per riprendere la rubrica “Carrozzone Arif” e raccontarvi la spreco dei parchi avventura mai aperti. Dopo l’inchiesta dell’acqua e quella dei pozzi disastrati, oggi vi facciamo conoscere un altro spreco targato Arif.

All’interno della foresta ce ne sono due ed entrambi non sono mai entrati in funzione perché nessuno ha mai stato fatto il collaudo. I soldi utilizzati sono fondi europei risalenti alle vecchie misure del 2013-2017. Il parco, essendo inattivo, è facile preda di vandali che si divertono nel rompere i giochi. Questo vuol dire che prima di entrare in funzione, chissà quando, dovranno essere spesi altri soldi per rimetterlo in sesto.

Essendo dei parchi avventura e non delle semplici giostre l’ingresso dovrebbe essere contingentato, per questo, in attesa di novità, è stata messa una recinzione. Vedere dei posti così belli in uno stato di totale abbandono fa male, anche perché, secondo indiscrezioni, pare che per entrambi i parchi siano stati spesi circa 130 mila euro.

Il montaggio delle strutture risale addirittura al 2015 e giustamente il nostro Antonio si domanda, “una volta effettuato il collaudo – previsto entro fine anno – chi si dovrà occupare della gestione?”.