“La scuola torna in corsia”. Inizia così il post sui social del Policlinico di Bari che annuncia l’inizio della scuola anche per i piccoli pazienti.

“Primo giorno di lezioni per i piccoli ricoverati all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Le classi? Nelle stanze di degenza, nella ludoteca, nelle aule didattiche e persino nei corridoi. Le insegnanti della scuola dell’infanzia e della primaria, libri in una mano e penne e colori nell’altra, hanno dato il benvenuto ai bambini accompagnati dai loro genitori”.

“Per il piccolo D., appena 5 anni, il primo compito è stato colorare i dinosauri e scrivere le parole con la A. E poi disegni, cuori, letture e storie da ascoltare a letto. Per ogni alunno, a seconda dell’età e della scuola frequentata, viene messo a punto un programma giornaliero diverso. A seguire la scuola in ospedale al Giovanni XXIII sono il 26esimo circolo Monte San Michele (scuola dell’infanzia e primaria), l’11esimo circolo San Filippo Neri (scuola primaria) e l’istituto Tommaso Fiore (scuola secondaria di primo grado)”.