foto di repertorio

Agguato nel quartiere San Girolamo di Bari. Ieri sera Ivan Lopez, 31enne con precedenti penali per rapina, è stato freddato con almeno 3 colpi di arma da fuoco.

La vittima, che era a bordo di un monopattino, è stata raggiunta da un’auto da cui è sceso un sicario che gli ha sparato contro.

Il 31enne è stato trasportato al Policlinico di Bari, ma è deceduto nella lotte. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri, coordinati dalla pm della Dda di Bari Bruna Manganelli. Al momento non si esclude nessuna pista.

Su quel tratto di lungomare ci sono telecamere, anche se non nel punto esatto dell’ agguato, i cui video gli investigatori stanno acquisendo per tentare di raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica e identificare il killer.

Il quartiere San Girolamo è uno dei rioni della città dove opera il clan mafioso Strisciuglio. La vittima non risulta affiliata al clan, ma al momento l’ipotesi investigativa è comunque quella di un delitto maturato in ambito criminale, anche se non si esclude alcuna pista.