Proseguono le indagini sulla morte di Ivan Lopez, il 31enne barese freddato da 9 colpi di pistola sul lungomare di San Girolamo mentre era sul monopattino, intorno alle 22 di ieri. Stando a quanto siamo riusciti ad apprendere, il 31enne era sorvegliato speciale e con precedenti penali per rapina. A sparare sarebbe stato un uomo a bordo di un’auto giunta sul lungomare IX maggio.

Le indagini dei Carabinieri sono coordinate dalla pm della Direzione distrettuale antimafia Bruna Manganelli. L’autopsia sul corpo del 31enne sarà effettuata venerdì 1 ottobre. Lopez, al momento dei soccorsi, era ancora vivo, come testimoniato anche da un cliente del bar vicino al luogo della sparatoria.

I Carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’identità del killer. I militari stanno ascoltando le persone informate sui fatti per capire anche se Lopez avesse legami con qualche clan.

Il 31enne nel 2015 era stato arrestato per due rapine ai danni di un autotrasportatore, per poi essere scarcerato nel 2019. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi che l’agguato possa essere stato maturato in ambito criminale. Lopez lascia una compagna e un figlio.