“Vi prego aiutatemi, la situazione sta sfuggendo di mano e non vorrei che tanti ragazzini possano avere dei problemi in futuro”. Dall’altro capo del telefono una mamma barese del quartiere San Paolo.

Una donna, che si fa chiamare “zia Martina”, fa sesso con gruppi di minorenni baresi col testosterone alle stelle. La donna, a quanto pare di origini laziali, ma da qualche tempo nel capoluogo pugliese, si concede a gruppi di ragazzini, non più grandi di 16 anni, in cambio del solo pagamento del b&b.

Un’epidemia del sesso che ha già travolto diversi ragazzi del quartiere, ma chissà quanti altri saranno caduti nella rete ammaliante di zia Martina. Sulla questione, niente affatto trascurabile, abbiamo sentito il giovane psicologo Marco Angelillo.

Il professionista si rivolge ai genitori e ai ragazzini, in una fase particolarmente determinante del loro sviluppo psico-fisico. A loro lo psicologo si rivolge per metterli in guardia e suggerire comportamenti idonei a evitare conseguenze future, ben più diffuse di quanto si possa immaginare dopo esperienze come quella capitata con zia Martina a questi giovani ragazzini baresi di età compresa tra i 13 e i 16 anni.