Il sequestro è scaturito a seguito degli specifici servizi di controllo del territorio, predisposti per prevenire e contrastare reati e assembramenti lungo la litoranea del Comune di Monopoli, in centro città e presso il quartiere di “Ina Casa”.

I poliziotti del locale Commissariato di P.S., proprio al quartiere “Ina Casa”, hanno rinvenuto e sequestrato 6 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 4 grammi, già confezionate in “cipolline” e nascoste in un cespuglio.

A seguito di attività d’indagine gli investigatori della Polizia di Stato si sono messi sulle tracce di un gruppo di persone coinvolto nell’attività di spaccio.

Nell’ambito dei controlli, inoltre, quattro ragazzi sono stati fermati e sottoposti a perquisizione; uno di loro è stato trovato in possesso di un tirapugni in acciaio e di un manganello telescopico estensibile. Il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.