Sbarco di immigrati sulle coste di Mola. Questa notte una sessantina di migranti clandestini provenienti dalla Turchia sono arrivati a Mola a bordo di una barca di 60 metri, battente bandiera degli Stati Uniti d’America.

Tra loro ci sono anche donne e bambini e tutti pare siano in buone condizioni di salute. I piccoli pare siano in 5 e la più piccola ha 4 anni. Alcuni dei migranti sono riusciti a scappare. In 18 sono stati fermati alla stazione di Mola, mentre altri 18 sono stati bloccati al Porto dalla Capitaneria.

Le operazioni di riconoscimento, effettuate dalla Polizia e Guardia Costiera, sono durate tutta la notte e questa mattina in presenza del Sindaco, la Prefettura provvederà a smistarli nei vari centri di accoglienza.

“Tutti i 36 migranti sono stati sottoposti a tampone dalla Protezione Civile di Rutigliano. Dai risultati dei tamponi rapidi sono risultati tutti negativi, ma si aspettano gli esiti dei molecolari per procedere con il trasferimento nei centri di accoglienza” ha sottolineato il sindaco di Mola, Giuseppe Colonna.