Tra la giornata di ieri e di oggi, la Linea Adriatica, ha subito delle interruzioni e variazioni riguardo le corse, per poi vedere la linea ripristinata alle 4:18 di questa mattina.

Alle 19:30 di domenica 1 agosto, la circolazione è stata sospesa a causa di vasti incendi che hanno raggiunto ampi tratti della linea. A quel punto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Alle 20:15, è stata riattiva la tratta Campomarino – Chieuti.

Alle 24:45, i treni coinvolti fermi nelle stazioni, nell’impossibilità di una ripresa della circolazione, sono stati retrocessi o auto sostituiti. Infine stamattina, alle 4:18, il traffico ferroviario, precedentemente sospeso è tornato regolare dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di RFI che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea.

Trenitalia ha dato il rimborso integrale del biglietto per 19 treni a lunga percorrenza e durante la sospensione, ha distribuito oltre 5000 kit con generi di conforto, tra cui bevande e snack, con il supporto della Protezione civile. Nel frattempo, è stata anche garantita l’assistenza fino a tarda notte nelle stazioni di Lecce, Bari e Foggia.