Due episodi di bullismo si sono verificati negli ultimi giorni nella villa comunale di Casamassima. Alcuni ragazzi hanno colpito alle spalle un ragazzo di 12 anni e un secondo branco ha aggredito e deriso una bambina disabile di 10 anni.

“La vittima è stata presa a schiaffi – si legge in una nota del Pd Casamassima – e aggredita mentre i ragazzi presenti ridevano e si divertivano. Invitiamo tutti i cittadini a denunciare questi episodi e chiediamo alle forze dell’ordine di prestare maggiore controllo”. Chiesta l’apertura di un tavolo tecnico per pianificare un’azione di contrasto contro episodi simili.

“Ho appreso da una pagina di un partito di Casamassima della consumazione di atti di violenza e di bullismo accaduti nella villa comunale. Fatti di una gravità assoluta – scrive il sindaco Nitti -. Ho pertanto subito sentito il Comandante dei Carabinieri e quello della Polizia Locale di Casamassima, che mi hanno riferito che nessuna denuncia al momento è stata sporta. Hanno anche precisato che non è stato chiesto nemmeno l’intervento di pattuglie.

“Invito chi sa a denunciare l’accaduto agli organi competenti, perché non basta un post su Facebook per assicurare i responsabili alla giustizia. E chiedo di denunciare immediatamente, così da permettere agli inquirenti di acquisire le immagini delle telecamere installate in villa, come già opportunamente fatto in passato. Non c’è da perdere nemmeno un secondo – conclude -, perché certi episodi vanno affrontati, condannati e puniti, senza alcun indugio”.