Una brutta disavventura che rasenta il ridicolo. A Nicola Giannoccaro, cliente ma anche socio e azionista della Banca Popolare di Bari, questa mattina non gli è stato concesso l’ingresso nella filiale della banca, nel quartiere Stanic, perché, stando a quanto ci ha raccontato, i dipendenti non lo conoscevano.

“Io sono di Modugno e ho aperto il conto nella filiale della mia città. Per motivi personali mi sono rivolto alla sede di Bari nel quartiere Stanic. Dovevo fare una semplice operazione allo sportello per cui non c’era bisogno della prenotazione. Arrivato alla filiale essendo disabile con carrozzina mi sono recato presso l’ingresso dedicato, ma il dipendente mi ha immediatamente negato l’ingresso dicendomi che non potevo entrare perché non mi conosceva”.

“Ho fatto vedere le carte di credito della Banca Popolare di Bari e nonostante questo sono stato sbattuto fuori”. Nicola non ha desistito e il suo senso di giustizia lo ha portato a chiamare la Polizia Locale.

“Quanto è arrivata la pattuglia – spiega Nicola – un impiegato si è difeso dicendo che dovevo farmi riconoscere mostrando la carta d’identità, cosa che in realtà non mi è stata chiesta. Nonostante questo non sono entrato nella filiale e l’impiegato ha preso l’incartamento che avevo con me dicendomi che mi avrebbe fatto sapere”.

“Sono davvero sconcertato per quanto è accaduto. Sono stato ore ad aspettare fuori, in balia del caldo, ingiustamente nonostante la mia condizione fisica” ha concluso Nicola.

Siamo a completa disposizione della filiale della Stanic nel caso in cui vogliano dare una diversa versione dei fatti rispetto a quanto raccontato da Nicola.