Giovanni Pellegrini è stato ritrovato. L’83enne era scomparso ieri in tarda mattina e da allora aveva fatto perdere le sue tracce. Carabinieri, Polizia Locale, Protezione Civile e Vigili del fuoco lo hanno cercato per tutto il giorno e la notte impiegando l’uso di un elicottero e delle unità cinofile.

Ed è proprio il genero, capo reparto dei Vigili del Fuoco di Polignano, ad averlo ritrovato, insieme ai Carabinieri di Bari. L’anziano, che soffre di una lieve demenza senile, è stato trovato in campagna a Polignano nei pressi di una villa. L’uomo, secondo quanto appreso, si è allontanato ieri mattina per raccogliere i limoni, ma aveva perso l’orientamento.

L’anziano è stato trovato, nelle prime ore della mattina, dai militari dell’Arma, disorientato, scalzo, ma in buone condizioni di salute, accovacciato in un terreno arato, vicino alla strada comunale Giobane a circa un chilometro in linea d’area dalla propria abitazione, dove probabilmente aveva trascorso la notte.

Il nonnino, dopo aver abbracciato i propri familiari, è stato affidato alle cure del personale del 118, che lo ha poi trasportato presso il  pronto soccorso dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli.