Dopo la notizia dell’annullamento dell’85esima edizione della Fiera del Levante i social si sono scatenati.

I baresi infatti non vogliono rinunciare all’atteso evento, chi vive a Bari infatti sa che la Fiera non è una semplice campionaria, ma rappresenta un qualcosa di più. Un mix di ricordi e tradizioni a cui è impossibile fare a meno.

La colpa, secondo gli utenti è dell’amministrazione comunale, “avete distrutto un ricordo. Una tradizione. Un punto d’incontro. Posti di lavoro. Voi sareste quelli della crescita, del miglioramento? Voi siete solo bravi a mangiare nel vostro piatto e a togliere quello che si può dal piatto del vicino”, afferma amareggiato un cittadino.

“Siamo riusciti a perdere una delle cose più importanti della nostra città – scrive una signora -. Fallimento totale, vogliamo dare la colpa al covid, facciamo pure, ma lo sanno anche i muri che la Fiera non va bene da anni, per colpa di una cattiva amministrazione”.

Nonostante l’ufficialità in molti sperano in un recupero in extremis anche se, arrivati ai primi di agosto, questa ipotesi sembra solo un bel sogno. Tocca purtroppo fare i conti con la realtà.