Da Bari a Terlizzi con pit-stop per procurarsi i viveri e ritorno. Tutti i giorni. È il controverso servizio offerto ad alcune prostitute da un Noleggio con conducente.

Le prostitute, che un tempo chiamavano il radio taxi per essere trasportate e riprese dalle tradizionali casette del sesso sulla ex statale 98, da qualche tempo hanno affidato i loro spostamenti al professionista in crisi.

L’uomo difende il suo lavoro e continua a ripetere di non essere interessato al mestiere di quelle donne, ma conoscendo il mestiere delle signore, avendone anche un vantaggio economico, il rischio di cadere nel favoreggiamento della prostituzione è altissimo.

“Devo portare il pane a casa, forse non è chiaro”, è il mantra del professionista, per di più un ex tassista. Il dibattito è aperto. Abbiamo voluto affrontare la spinosa questione con l’uomo una volta arrivato a destinazione.

Controverso, soprattutto in un territorio come quello di Terlizzi, con un’altissima concentrazione di prostitute e una lunga serie di misure specifiche per il contrasto al fenomeno dello sfruttamento e del favoreggiamento messe in campo dalla Polizia Locale.