Intorno alle disastrose prove Invalsi, sostenute dagli studenti pugliesi, si sta scatenando una vera e propria guerra politica.

Il Presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, dopo aver difeso la Dad ed aver addossato la colpa a studenti e docenti sta incassando molte critiche. Dopo le parole del sottosegretario della Pubblica Istruzione Sasso, arriva anche il commento dell’ex consigliere regionale Mario Conca (Italexit) che affida i suoi pensieri ad un post sui social.

“No Michele Emiliano, la colpa è soprattutto tua. Sei tu che diversamente da tutte le altre regioni hai emanato ordinanze pilatesche che consentivano l’aberrazione della didattica mista pensando di farti campagna elettorale tra giovani adolescenti e genitori terrorizzati”.
“Sei tu che ti sei inventato la cosiddetta DID che, ovviamente, ha fatto scemare sia la qualità della didattica in presenza che quella a distanza, mandando in tilt il corpo docente che non sapeva se guardare la telecamre del PC o i banchi semivuoti della classe.
Ora con codardia dai la colpa agli altri perché non sai assumerti la responsabilità delle tue riprovevoli azioni. Vergognati!!”.