Intorno alle 3 di stanotte i Carabinieri hanno ricevuto una chiamata che segnalava la presenza di un ladro in un’abitazione nel centro di Bitonto. La proprietaria dell’immobile, al momento del furto, era assente e il ladro così poteva agire indisturbato, come si evince dal comunicato stampa inviato alla nostra redazione dall’Arma.

Sul posto, grazie alla segnalazione, sono giunte le pattuglie dei Carabinieri della Stazione di Bitonto e di Giovinazzo che, dopo aver constatato che in casa vi era la presenza di una persona, hanno fatto irruzione all’interno.

Il ladro, vistosi scoperto, tenta felinamente di guadagnare la via di fuga attraverso i tetti da cui era giunto e grazie alla corda con cui si era calato, ma i militari sono più veloci, lo afferrano e lo arrestano.

Sulle spalle di R.P. 43enne, pregiudicato di Bitonto, tra l’altro appena scarcerato dagli arresti domiciliari, a cui era sottoposto per altri motivi, è stato rinvenuto uno zainetto contenente il danaro appena asportato, e tutto l’oro della famiglia che veniva custodito nell’abitazione.

Al termine dell’udienza di convalida d’arresto l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.