Nel week end scorso i poliziotti della squadra Volanti dell’UPGSP della Questura di Bari, in diversi interventi, hanno denunciato una persona per tentata invasione di edifici e danneggiamento aggravato. Lo rende noto la Questura.

In zona Europa, i poliziotti di due equipaggi di volante sono intervenuti per una segnalazione, giunta al numero d’emergenza 113, di un tentativo di sfondamento della porta d’ingresso di un appartamento sito al terzo piano di uno stabile delle case popolari ARCA.

Sul posto gli agenti hanno fermato ed identificato un barese 26enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio e destinatario di un avviso orale, sorpreso sul pianerottolo del terzo piano, in prossimità appunto della porta blindata fortemente danneggiata, in possesso di una smerigliatrice angolare e di un palanchino in ferro utilizzati per forzare l’ingresso dell’appartamento. Il giovane ha confessato agli agenti di aver tentato l’occupazione dell’appartamento spinto dal desiderio di fornire una sistemazione più consona dell’attuale alla propria famiglia. Pertanto è stato denunciato in stato di libertà per tentata invasione di edifici e danneggiamento aggravato e gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.