Scritte ingiuriose contro l’assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, sono apparse sia sulla statale 16 bis che davanti all’hub vaccinale nel palazzetto di Carbonara in via Fratelli De Filippo.

La frase scritta sul cavalcavia della ss16 bis è contro l’epidemiologo appellandolo come nazzista. Mentre davanti al palazzetto di Carbonara le frasi, scritte con vernice rossa e a caratteri cubitali, sono contro la campagna vaccinale ancora in corso. Quella apparsa sull’asfalto davanti al palazzetto recita: “Proteggi i bambini. Libertà. I vaccini uccidono”.

Il gruppo consigliare Con Emiliano ha espresso solidarietà all’epidemiologo. “Il più sincero sentimento di solidarietà nei confronti dell’assessore Pier Luigi Lopalco per le scritte ingiuriose nei suoi confronti apparse sui muri di un cavalcavia della Statale 16, nel Barese. Vergognoso offendere chi dal primo giorno di questa pandemia sta lottando al fianco dei pugliesi, moltiplicando i propri sforzi, sia sul piano sanitario sia su quello politico, mettendo in campo competenza e dedizione”.

“Ogni forma di negazionismo va combattuta – concludono -, soprattutto quando sfocia in comportamenti minacciosi o violenti. CON è al fianco di uno dei suoi più autorevoli rappresentanti e lo sosterrà senza esitazioni fino a quando tutti insieme riusciremo a sconfiggere questo maledetto virus, anche a dispetto di chi rappresenta un freno sulla strada per la rinascita”.