La Nazionale azzurra di Roberto Mancini domenica sera sfiderà a Wembley l’Inghilterra nella finalissima di Euro2020. C’è grande entusiasmo nel Barese per il cammino degli azzurri, dopo le vittorie con Belgio ai quarti e con Spagna in semifinale migliaia di tifosi sono scesi per strada festeggiando.

Come sempre però qualcuno esagera e alla fine il rischio è quello di rovinare la festa a tutti. In alcuni video, diventati virali sul web e sui social network, si vede un gruppo di tifosi che in corso Vittorio Emanuele prima ha preso a calci e pugni diverse auto in transito, fino a salire sul tettuccio di una nonostante il rifiuto da parte di chi era dentro.

Per fortuna non si registrano particolari danni e feriti, ma le immagini sono arrivate alle Forze dell’Ordine e alle Istituzioni. Tra oggi e domani è infatti in programma un incontro tra Prefetto e Questura per mettere giù un piano di sicurezza, in campo è previsto un dispiegamento maggiore degli agenti.

Intanto di una cosa si ha la certezza. Saranno negati i maxischermi, perché violerebbero le norme anti-covid previste dal protocollo di sicurezza.