Gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Bari hanno arrestato un ventenne incensurato, residente nella provincia di Bari, trovato in possesso di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio.

I poliziotti, nel corso del servizio di pattugliamento all’interno dello scalo ferroviario di Bari Centrale, hanno avvertito un forte odore, tipico della marijuana, proveniente dallo zaino indossato da un viaggiatore in attesa di un treno regionale. Fermato e controllato, il ragazzo ha tentato invano di eludere il controllo, facendo presente che il treno che lo avrebbe ricondotto a casa era prossimo alla partenza.

All’interno dello zaino, i poliziotti hanno rinvenuto una bustina contenente 60 grammi di marijuana, mentre nel portafogli è stata trovata una “cipollina” contenente cocaina. Altre otto dosi di cocaina, per complessivi 5 grammi, sono state rinvenute ben occultate indosso al giovane. Oltre alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati una somma di denaro, una tessera prepagata e un cellulare, ritenuti pertinenti al reato contestato.

Dopo gli adempimenti di rito, il 20enne è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di turno, sottoposto alla misura alternativa degli arresti domiciliari.