“Questa mattina gli operatori del servizio di salvamento attivo sulla spiaggia pubblica di Pane e Pomodoro hanno trovato la postazione di guardia completamente distrutta. È stato affondato anche il pedalò per la sicurezza a mare”.

Inizia cosi lo sfogo sui social del sindaco di Bari, Antonio Decaro. “Qualche idiota si dev’essere divertito stanotte – attacca il primo cittadino -. Peccato che di questo divertimento debbano farne le spese i cittadini che frequentano ogni giorno la spiaggia.
Ora tutti sicuramente chiederanno maggiori controlli, le telecamere, una pattuglia fissa che sorvegli tutta la notte la spiaggia pubblica e poi ancora Forze dell’ordine in tutte le strade, in tutti i giardini, in tutte le piazze e lungo tutta la costa, insomma una città militarizzata”.

“Perché è per tutti più facile chiedere agli altri di controllare qualcosa che dovremmo controllare noi, rispettando quello che abbiamo e che paghiamo tutti – conclude -. O forse è più facile quando le aree pubbliche sono controllate dalla malavita così nessuno osa toccarle. Questi non sono solo vandali, sono pure codardi”.