Inevitabilmente, a causa del grande caldo che in questi giorni si è abbattuto sul territorio barese, sono soventi i disagi legati alla linea elettrica, in particolar modo nelle zone del V Municipio.

Da questa mattina sono senza corrente i quartieri di Palese, San Pio, Santo Spirito, Catino e Torricella, mentre in altre zone è stato segnalato che la corrente va e viene a singhiozzi e la pressione dell’acqua sarebbe più bassa del dovuto.

Le preoccupazioni principali sono legate ai possibili guasti degli elettrodomestici e all’eventuale rottura delle autoclavi a causa di queste “intermittenze”, oltre che l’assenza di corrente comporta anche l’impossibilità di utilizzare condizionatori ad aria e ventilatori, unici strumenti in grado di contrastare questo grande caldo che può provocare problemi soprattutto ad anziani e bambini.

Sulla situazione è intervenuto anche il presidente del V Municipio, Vincenzo Brandi. “Per rispondere alle numerosissime segnalazioni comunico che in tutto il territorio del quinto Municipio sino a Giovinazzo vi è assenza di corrente elettrica a causa di un guasto importante su più linee . Sono intervenute più squadre – conclude Brandi – anche provenienti da altre città vicine, che si stanno adoperando per ripristinare il guasto. La previsione di Enel è che si riesca a ridare linea per le ore 19/20. Speriamo che si riesca prima”.