“A Bari il 21 luglio 2021 alle ore 17 una manifestazione per dire sì al parcheggio comunale di scambio di IKEA fuori tangenziale e dire no al nuovo megaparcheggio Executive in via Amendola”.

A parlare sono le associazioni che ribadiscono un secco “no al piano urbanistico del Comune di Bari ‘Catrame e Cemento’ che punta anacronisticamente sulla mobilità in auto affossando la vivibilità di Carrassi – San Pasquale, uno dei quartieri più popolosi e trafficati dell’intera Puglia”.

“È questo il senso dell’incontro con la comunità barese organizzato da quattro comitati cittadini che si battono da anni contro il progetto di megaparcheggio di scambio previsto dall’amministrazione comunale di Bari alle spalle dell’Executive Center di via Amendola.
Il raduno del 21 luglio alle ore 17 partirà da via Lenoci in prossimità dell’ingresso di ‘Villa Serena’ per muoversi in direzione della Massera De Tullio, del 1500 per seguire alla vicina chiesetta del 1700 con successiva visita dell’agrumeto e dell’uliveto che si trovano nelle adiacenze”.

“Ai partecipanti verranno illustrati dal prof. Nino Greco, archeologo dell’ ArcheoClub Bari, i caratteri storici e architettonici del sito storico e rurale. E nello stesso tempo verrà visitato il luogo, oggi coperto da verde e suolo naturale, sul quale l’amministrazione comunale di Bari vuole realizzare una terrificante colata di cemento per il temuto e contestato, quanto inutile nuovo megaparcheggio di scambio nonostante a poche centinaia di metri ce ne sia uno di pari dimensione inutilizzato”.