I Carabinieri della Stazione di Adelfia, insieme a quelli della Sezione Operativa di Triggiano, hanno identificato gli autori dell’irruzione nella Scuola Primaria Statale Giovanni Falcone di Adelfia, di Piazza Trieste.

Si tratta di quattro giovanissimi, tutti minorenni e due dei quali addirittura sotto i 13 anni. La scena che si era presentata agli investigatori la mattina era quella di un vero e proprio raid.

Gli autori, dopo aver danneggiato 7 computer e 2 stampanti all’interno della sala docenti e della segreteria dell’istituto scolastico, si erano impossessati anche di un pc e di uno zaino.

La mirata attività investigativa condotta dai Carabinieri di Adelfia e Triggiano ha consentito di individuare quasi immediatamente i responsabili del furto e di recuperare l’intera refurtiva.

I giovanissimi sono stati quindi deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari mentre la refurtiva è stata consegnata al responsabile dell’istituto scolastico. A renderlo noto è l’Arma con un comunicato.