Si chiama Davide Dellaglio il 18enne tragicamente scomparso ieri notte sulla provinciale che collega Torre a Mare a Noicattaro, nell’incidente stradale con lo scooter a bordo del quale viaggiava.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, la vittima potrebbe aver perso il controllo della moto mentre usciva da una rotatoria che forse stava percorrendo ad elevata velocità e così sarebbe caduto, battendo violentemente la testa nonostante non abbia perso nell’impatto il casco che indossava. Quando il 118 è arrivato sul posto ha tentato una manovra di rianimazione ma il ragazzo è morto poco dopo sul posto.

La presenza di un corpo sull’asfalto è stata segnalata da alcuni automobilisti. Sulla ricostruzione indagano i carabinieri di Triggiano, coordinati dal pm di turno Lanfranco Marazia. In quella zona non ci sono telecamere.

Sarà una consulenza tecnica, sulla base dei rilievi effettuati sul luogo dell’incidente e sulla moto, a chiarire la dinamica dell’incidente, oltre all’autopsia sul corpo della vittima. A quanto risulta fino a questo momento il 18enne era da solo e non risultano altre persone o mezzi coinvolti.

“Sto distrutto, fratello ti amo”, “Non si può morire a quest’età, ti porteremo sempre dentro di noi”, sui social tanti amici e conoscenti, increduli davanti alla notizia, hanno ricordato Davide con messaggi di cordoglio.