I Carabinieri di Palo del Colle stanno indagando su un evento di cronaca nera avvenuto 2 giorni fa, intorno alle 14 e 30 del pomeriggio.

Da quello che abbiamo appreso, tre persone incappucciate e dal volto coperto, hanno fatto  irruzione in casa di due anziani, lei di 77 anni lui di 73. I malviventi avrebbero bloccato prima l’uomo e poi un secondo complice ha trattenuto la signora in cucina, mentre l’ultimo membro della banda si è diretto in camera da letto per rubare i soldi

“Dammi i soldi, non ti vogliamo fare del male” – questo gridavano con insistenza i ladri, nonostante la donna avesse fatto capire più volte di non avere tanti contanti in casa.

Sentendo delle persone vicine alle vittime abbiamo appreso che la signora, nel tentativo di divincolarsi, sarebbe caduta rompendosi il sopracciglio destro. Secondo una prima ricostruzione probabilmente la pistola utilizzata dal commando era a salve.

L’assalto è durato soli 5 minuti. Le urla della donna infatti, unite all’abbaiare del cane e il vicino allertato dai rumori hanno messo in fuga i ladri. I Carabinieri intanto stanno cercando di mettere insieme i tasselli della vicenda, secondo le vittime i ladri avrebbero un dialetto metà bitontino e metà barese. Un dettaglio importante che sarà utile nel rintracciare i banditi.