Quella che vi mostriamo oggi è un’intervista esclusiva a due famosissimi “ladri” della città di Bari. Si scherza ovviamente, anche se da ridere c’è ben poco.

Qualche giorno fa vi raccontammo delle due panchine pubbliche installate sui marciapiedi dal Comune di Bari, rimosse da ignoti con l’uso di un flessibile e ritrovate successivamente in uno scantinato condominiale.

A raccontarci la loro versione dei fatti sono Filippo e Mario, i due presunti colpevoli. “Le abbiamo tolte perché i ragazzi facevano chiasso, fumavano, si drogavano e gettavano le lattine nel nostro giardino – spiegano i due -. Le abbiamo conservate nello scantinato condominiale, siamo tutti complici”.

Le parole dei due trovano conferma nelle voci del vicinato che raccontano “Mario e Filippo contribuiscono a tenere pulito il giardinetto qui di fianco, sono bravissime persone. Se denunciate loro due denunciateci tutti”.

“Vorremo sapere chi ci ha denunciato – chiede Filippo –  sicuramente qualche ragazzo che si sedeva sulla panchina. Ho avvisato carabinieri e vigili urbani ma alla fine ci siamo stancati e abbiamo deciso di fare da soli e di conservare le panchine in attesa di restituirle ai dipendenti della multiservizi”.

Un ultimo appello è rivolto a chi ha sporto denuncia, “Presentati al comando e ritirala, perché io e Mario abbiamo appuntamento col nostro legale e per te saranno guai amari. Il vicinato ci è testimone”.