Sono nove gli indagati, 4.246 le persone controllate e una persona segnalata all’Autorità Amministrativa per possesso di sostanza stupefacente: è questo il bilancio dell’attività, nell’ultima settimana, del Compartimento Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise.

In particolare, la Polizia Ferroviaria di Bari, a seguito di un’attività d’indagine, ha denunciato tre ventenni, fra cui una ragazza, responsabili del danneggiamento dei sedili di un treno regionale della tratta Foggia-Bari avvenuto qualche giorno prima.

I tre giovani sono stati visti dal capotreno e da un poliziotto della Polfer, libero dal servizio, passeggero del treno, mentre danneggiavano le sedie del convoglio. I giovanissimi scalmanati sono riusciti a darsi alla fuga. Successivamente, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, i ragazzi sono stati individuati, rintracciati e denunciati.

Sempre a Bari, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria hanno sventato il furto di cavi di rame della linea di contatto delle Ferrovie Sud Est. L’intervento ha messo in fuga i malfattori, che hanno lasciato a terra quasi tutta la refurtiva, circa 500 metri di corda di rame, poi restituita all’impresa ferroviaria.

Nei vari controlli, a Bari, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno anche rintracciato una giovane, allontanatasi da un centro terapeutico della provincia, riaffidata, poi, alla comunità.