“Abbiamo fatto 50. Abbiamo raggiunto esattamente il 50% della popolazione vaccinata, 157.081 baresi hanno ricevuto la prima dose e 70.700, pari al 22%, hanno completato il ciclo vaccinale. Non siamo ancora al traguardo, ma si può dire che siamo vicini a un giro di boa importante”.
Con queste parole il sindaco della città Metropolitana, Antonio Decaro, commenta l’importante traguardo raggiunto dalla città di Bari nella somministrazione dei vaccini. Un vero e proprio giro di boa che richiede un ultimo sforzo per raggiungere i risultati fissati e superarli.
“E io oggi, ancora una volta, voglio ringraziare loro – si legge nel post pubblicato sui social -. Gli operatori sanitari, i medici, i volontari, la Protezione Civile, la ASL, la Regione Puglia e tutti quelli che hanno fatto si che si potesse raggiungere questo risultato”.
“Grazie anche ai cittadini, che hanno scelto di vaccinarsi, che hanno avuto pazienza, prenotando il proprio turno e rispettando le regole. Grazie a tutti quelli che, ognuno a modo proprio, hanno contribuito a questa nuova storia – conclude Decaro -. Ora non fermiamoci sul più bello, continuiamo così e finalmente potremo metterci alle spalle questo bruttissimo periodo”.