Saranno centinaia gli infermieri provenienti dalle province di Bari, Lecce e Brindisi e gli studenti di Infermieristica dell’Università di Bari, protagonisti del flash mob in programma venerdì 18 giugno alle ore 10,00 in piazza Giulio Cesare a Bari. Lo rende noto l’Opi Bari con un comunicato.

“Da eroi durante la pandemia ad essere professionisti dimenticati della sanità del nostro Paese” è lo slogan che accompagnerà l’iniziativa promossa dagli Opi (gli Ordini delle professioni infermieristiche di Bari Lecce) con l’obiettivo, ancora una volta, di sensibilizzare i cittadini sull’importanza degli infermieri nella sanità. Professionisti della salute che garantiscono qualità e sicurezza nelle cure, anche in momenti di emergenza come quella vissuta in questo anno e mezzo in tutte le strutture sanitarie.

Gli infermieri sono stati in prima linea e continueranno ad esserlo, ma chiedono attenzione e dignità professionale. In occasione del flash mob verrà distribuito materiale informativo ai cittadini.