I Carabinieri di Cassano hanno tratto in arresto T.C., 35enne, nella flagranza del reato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Da qualche tempo i militari dell’Arma erano dietro all’uomo, pregiudicato del luogo, sospettato di essere dedito allo spaccio della droga.

A conclusione di una serie di attività osservazione i Carabinieri individuavano il possibile luogo presso il quale l’individuo esercitasse l’attività illecita, all’aperto in una pubblica via. Organizzavano così un mirato servizio nei pressi della centrale via Unità D’Italia, dove poco dopo hanno notato il 35enne sostare in atteggiamento sospetto.

Si è proceduto quindi, a una perquisizione personale a suo carico, che consentiva di rinvenire addosso all’uomo 4 dosi di sostanza stupefacente tipo marijuana per complessivi 10 grammi, nonché una somma di denaro di 445 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita, più due cellulari.

Immediatamente la perquisizione veniva estesa presso la sua abitazione dove, in camera da letto, all’interno di un suo borsello personale, venivano rinvenute altre 14 dosi dello stesso stupefacente del peso di 36 grammi.

Il 35enne è stato dichiarato in arresto nella flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari. Nel giudizio per direttissima, l’arresto veniva convalidato con la prosecuzione della misura cautelare in casa. La sostanza stupefacente sequestrata è stata sottoposta a sequestro penale.