Non è stata una notte facile per gran parte dei residenti del quartiere Carbonara di Bari, lasciati da soli e senza corrente elettrica a combattere il caldo.

Da ieri sera è infatti andata via la corrente, a causa di alcuni guasti derivati da dei lavori. Gli operai Enel sono da questa notte al lavoro per porre rimedio alla situazione, che embra non essere destinata quanto pare a sbloccarsi subito.

E sui social i carbonaresi hanno protestato a gran voce. “È un dramma, io ho una bambina di 3 mesi e non si può non è accettabile una cosa simile oltre al caldo vogliamo parlare degli allarmi che stanotte ci hanno tartassato”, scrive una mamma. “Siamo stati tutta la notte e neinte ancora…ancora senza corrente…è una vergogna”, rimarca qualcun altro.

Se a Carbonara la colpa è da attribuire ad un guasto causato da dei lavori, resta da capire l’origine dei problemi registrati ancora una volta ad Adelfia, ma non solo. La corrente è andata via anche in altre parti del Barese, come a Monopoli e Bitonto.