Ieri a Bari, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante dell’UPGSP della Questura, hanno denunciato due uomini per diversi reati. Lo rende noto la Questura con un comunicato.

In mattinata, in zona Libertà, gli agenti della volante di zona sono intervenuti presso un centro di accoglienza per immigrati per sedare una lite fra un nigeriano ed il responsabile del centro; motivo della discussione la richiesta di reintegro nella struttura dalla quale era stato allontanato da parte dello straniero che è degenerata in minacce gravi e in violenza privata.

Pertanto lo straniero è stato denunciato per il reato di minacce gravi e violenza privata.

In serata, nel quartiere Madonnella, gli agenti della volante di zona hanno sorpreso un pluripregiudicato 43enne che, nonostante fosse sottoposto alla detenzione domiciliare per reati di violenza e maltrattamenti ai danni di familiari, era tranquillamente in strada.

L’uomo è stato tratto in arresto per evasione e sottoposto nuovamente alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.